Ne hanno già parlato in molti, ma questa è stata una notizia
che mi ha estremamente colpito. I protagonisti di questa sorprendente storia
sono un bambino, un papà e un’azienda attenta ai suoi clienti. Dopo aver perso
il suo giocattolo preferito, sotto consiglio del padre, il bambino decide di
scrivere la seguente lettera all’azienda in questione:
“Ciao.
Il mio nome è Luka
Apps ed ho 7 anni.
Con tutti i miei
risparmi di Natale mi sono comprato il kit NinjaGo del Predatore Ultra Sonico.
Il numero è il 9449.
E’ davvero molto bello.
Papà mi ha portato da
Sainsbury e mi ha detto di lasciare i personaggi a casa ma io li ho portati con
me ed ho perso Jay ZX al negozio perchè mi è caduto dal cappotto.
Sono davvero
dispiaciuto d’averlo perso. Papà mi ha detto di spedirvi una mail per vedere se
è possibile averne un altro.
Prometto di non
portarlo mai più al negozio se me lo spedite.
Luka”
Dopo un breve periodo l’azienda prontamente risponde così:
“Luka, Ho detto al
sensei Wu che la perdita di Jay è stato solo un incidente e che mai e poi mai
avresti fatto in modo che si ripetesse.
Mi ha quindi incaricato
di dirti:”Luka, tuo padre sembra davvero una persona molto saggia. Devi sempre
proteggere i tuoi personaggi NinjaGo come i draghi proteggono le armi di
Spinjitzu!”.
Il Maestro Wu mi ha
anche detto che va bene spedirti un nuovo Jay e di aggiungerci anche un piccolo
extra perchè chiunque risparmi tutti i suoi soldi di Natale per comperare il
Predatore Ultrasonico deve essere davvero un grande fan di Ninjago.
Quindi, spero ti
godrai il tuo Jay con tutte le sue armi. Avrai in realtà l’unico Jay che
combina 3 differenti personaggi in uno ! Ti spedirò anche un cattivo con cui
farlo combattere!
Solo ricorda ciò che
ti ha detto il Maestro Wu : proteggi i tuoi personaggi come le armi di
Spinjitzu e dai sempre retta al tuo Papà.”
Dopo questa sorprendente risposta il padre decise di
condividerla su Twitter e da li iniziò a diffondersi esponenzialmente!
Quando si parla di corretta gestione della clientela si
dovrebbe fare riferimento a questo eccezionale caso di customer care. L’azienda
con questo semplice gesto è riuscita in poco tempo ad acquisire una visibilità
soprendente sui canali web, attivando dinamiche di passaporola positivi.
Conclusione: Miglior riultato con il minimo sforzo!
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